Organismo abilitato |
Faro S.r.l � un Organismo abilitato dal Ministero delle Attivit� Produttive (G.U. n.109 del 12/05/2005) ad effettuare le verifiche periodiche e straordinarie per la sicurezza degli impianti elettrici ai sensi del DPR 462/01.
|
|
|
Cosa dice la norma |
Il DPR 462/01 introduce l'obbligo giuridico per il datore di lavoro di fare eseguire la verifica periodica dell'impianto elettrico.
Download
|
|
|
|
|
Area riservata |
|
|
|
|
|
Home La società Faro (Organismo di ispezione abilitato dal Ministero delle Attività Produttive) |
|
Faro s.r.l. è un Organismo di ispezione abilitato dal Ministero delle Attività Produttive (G.U. n. 109 del 12-05-2005) ad effettuare le verifiche di legge per la sicurezza degli impianti elettrici previsti dal DPR 462/01.
La società rispetta i criteri di indipendenza ed opera come organismo di ispezione di tipo “A”, di terza parte, secondo la norma UNI-CEI EN 45004:1996 ora UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2005.
La società si avvale di uno staff di tecnici, ingegneri e periti industriali, esperti nel settore delle verifiche degli impianti elettrici.
La società è abilitata ad effettuare le verifiche di legge relative alla sicurezza degli impianti elettrici nei luoghi di lavoro, ai sensi del citato D.P.R. 462/01, in particolare:
- installazione e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche
- impianti di messa a terra di impianti alimentati fino a 1000 V
- impianti di messa a terra di impianti alimentati oltre a 1000 V
PROFILO AZIENDALE
Faro s.r.l. è una società che si occupa esclusivamente di verifiche degli impianti ai sensi del DPR 462/01. L’attività è rivolta alle Amministrazioni Pubbliche, Enti e Fondazioni ed al settore Privato.
Faro s.r.l., primo ente con sede a Reggio Emilia, opera su tutto il territorio regionale, offre inoltre alle aziende la possibilità di stipulare collaborazioni che garantiscono la copertura di tutto il territorio nazionale.
Un unico referente e un'unica organizzazione un servizio efficace e tempestivo per tutti i propri clienti.
QUALITA’ DEL SERVIZIO
In conformità alla direttiva 11 marzo 2002 del Ministero delle attività produttive, Faro s.r.l. opera con un sistema di qualità aziendale conforme alla prescrizioni della norme UNI CEI EN 45004.
La Direzione di Faro s.r.l. individua nel pieno soddisfacimento del cliente l’obiettivo principale da perseguire, al quale finalizzare l’attenzione e la partecipazione di tutta l’organizzazione aziendale. A tale scopo s’impegna nel dotare l’organizzazione di personale competente e di accrescerne periodicamente le competenze nonché di recepire puntualmente e preventivamente tutte le normative e le regolamentazioni applicabili.
La Direzione Faro s.r.l. fonda la sua struttura organizzativa sul rispetto dei seguenti imprescindibili principi:
- Indipendenza di giudizio ed integrità professionale
- Imparzialità
- Riservatezza
A garanzia della qualità del servizio Faro s.r.l.:
- Dispone di apparecchiature e strumenti periodicamente tarati da appositi laboratori
- Provvede con sistematicità alla formazione professionale del proprio personale
- Gestisce una archiviazione informatica dei dati che le permette il monitoraggio delle verifiche, del loro esito e delle varie scadenze
|
|
|
|