FARO S.r.l. è organismo di ispezione abilitato ad effettuare le verifiche di legge per la sicurezza degli impianti elettrici previsti dal DPR 462/01, in particolare:

  • installazione e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche
  • impianti di messa a terra di impianti alimentati fino a 1000 V
  • impianti di messa a terra di impianti alimentati oltre a 1000 V
  • impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione

FARO S.r.l. nasce nel 2005 con lo scopo di occuparsi in modo esclusivo delle verifiche degli impianti elettrici di messa a terra, scariche atmosferiche e nei luoghi con pericolo di esplosione.

L’attività è rivolta alle Amministrazioni Pubbliche, Enti e Fondazioni ed al settore Privato.

FARO S.r.l., primo ente con sede a Reggio Emilia, opera su tutto il territorio regionale (Piacenza, Parma, Modena, Bologna) e nazionale, offrendo alle aziende la possibilità di effettuare verifiche dislocate in tutto il territorio, garantendo un unico referente e un’unica organizzazione per un servizio efficace e tempestivo per tutti i propri clienti.

FARO S.r.l., operando su tutto il territorio nazionale dove da anni segue con successo più di 4000 Aziende pubbliche e private, mette a disposizione del cliente la sua esperienza maturata da oltre 15 anni di esperienza.

FARO offre ai propri clienti:

  • Flessibilità nella programmazione delle verifiche offrendo la propria disponibilità ad effettuare le prove durante la pausa pranzo o nei giorni festivi.
  • Serietà del personale e possibilità di avere un rapporto costante col tecnico verificatore in quanto FARO impiega solo personale dipendente e quindi sempre presente in sede.
  • Gestione della periodicità delle verifiche, ovvero la pianificazione delle scadenze in quanto FARO tramite il mantenimento dello scadenziario, si preoccupa di avvisare con anticipo il cliente prima della scadenza della verifica in modo da poterla programmare.
  • Professionalità del personale tecnico che è in grado di supportare il cliente nella procedura di denuncia degli impianti.

A garanzia della qualità del servizio FARO S.r.l.:

  • Dispone di apparecchiature e strumenti periodicamente tarati da appositi laboratori
  • Provvede con sistematicità alla formazione professionale del proprio personale
  • Gestisce una archiviazione informatica dei dati che le permette il monitoraggio delle verifiche, del loro esito e delle varie scadenze

FARO S.r.l. è Organismo di Ispezione di tipo A abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica del 22 ottobre 2001 n. 462.

Autorizzazione Decreto Ministeriale del 20 Aprile 2005 – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 109 del 12 Maggio 2005

Autorizzazione Decreto Ministeriale del 01 Febbraio 2008 – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 21 Febbraio 2008